Festa del decennale della Comunità Santa Caterina di Cecina

Abbiamo festeggiato il decennale della nostra associazione domenica 16 febbraio presso il Monastero di Valserena a Guardistallo. Ci è sembrato il luogo più adatto dopo dieci anni, ripartire dallo stesso posto dove è iniziata la storia della nostra comunità, in continuità con la spinta iniziale ed il sostegno spirituale ricevuto.

Tutti insieme abbiamo partecipato alla celebrazione eucaristica animata come sempre dai canti delle monache, seguita dall’intermezzo musicale del corso di arpa dell’associazione diretto dalla maestra Marinella Russo e dalle sue allieve adulte.

La giornata è proseguita con il pranzo offerto dal monastero al Vescovo Alberto, a Don Bruno a Padre Guglielmo ai tanti iscritti e sostenitori della comunità ed agli amici. Le monache ci hanno messo a nostro agio, facendoci sentire parte della loro grande famiglia.

Nel pomeriggio Padre Guglielmo ci ha coinvolto nella sua meditazione dal titolo “la grazia del momento presente”, esortandoci a vivere nelle attività concrete la nostra fede, obbiettivo che la nostra associazione ha cercato di concretizzare anche con il sostegno delle scuole cattoliche nella Diocesi di Natitingou nello stato del Benin.

Al termine è stato proiettato un video con le iniziative più significative di questo decennio (pellegrinaggi, incontri di preghiera, conferenze…)

All’augurio rivolto all’associazione da Madre Maria Francesca “ad multos annos”, rispondiamo confermando il nostro impegno a continuare con l’aiuto di Maria Santissima, l’intercessione di Santa Caterina da Siena e la volontà di Dio.

 

Festeggiamenti del decennale

16.02.2020

 

 

 




Comunità Santa Caterina

Piazza della Libertà n. 6 - 57023 CECINA (LI)
C.F.: 92104620494 - e-mail: c.santacaterina@tiscali.it - www.santacaterinacecina.it

Per sostenere i nostri progetti - IBAN IT70U0846170690000010478279

Seguici su Facebook