IL PRIMO PASSO

Per caso ci siamo trovati coinvolti nel 2010 in un’iniziativa più grande di noi. L’idea iniziale è stata quella di inviare una giostra (trenino) per bambini, alla missione di Don Celestino Dendabadou (sacerdote che ha reso servizio per alcuni anni a Cecina) a Natitingou nella Repubblica del Benin nel Golfo di Guinea.

Pian piano si è delineato il “progetto” e ci siamo resi ben presto conto che nel container dovevamo mettere anche altro. Affidandoci solo al passa parola, nel giro di poco tempo abbiamo avuto tutto il materiale sufficiente per completare l’intero carico, il fondo per depositare i colli e la disponibilità di tante persone buone e generose che si sono prodigate affinché tutto andasse per il meglio. Vogliamo ringraziare quanti si sono fatti “Provvidenza” per la missione di Natitingou e che hanno in qualche modo contribuito

IL DONO AI BAMBINI DI NATITINGOU

Nel 2011 attraverso l’iniziativa promossa dalla nostra associazione è stata inviata, come dono di Natale ai bambini di Natitingou in Benin una somma che va a completare quattro dei sei progetti previsti dall’accordo di cooperazione con la Direzione Diocesana per l’Insegnamento Cattolico. Il progetto di cooperazione ha come obbiettivo quello di offrire una opportunità di studio ai bambini di quella zona. L’accordo prevede il finanziamento per l’acquisto di attrezzature e materiale didattico diretto alle scuole primarie della Diocesi e l’adozione a distanza di un insegnante per l’intero anno scolastico.







Comunità Santa Caterina

Piazza della Libertà n. 6 - 57023 CECINA (LI)
C.F.: 92104620494 - e-mail: c.santacaterina@tiscali.it - www.santacaterinacecina.it

Per sostenere i nostri progetti - IBAN IT70U0846170690000010478279

Seguici su Facebook